Testimonials
Ivan, Stuttgart: "Lucia was my first yoga teacher who opened me a door to the world of yoga. Now I can definitely say that I was extremely lucky to start practice with her. She was very friendly from the beginning and supported me a lot. Her classes are remarkable for combining both asanas and spiritual techniques in a very good proportion. Also she provides harmonically composed sets of asanas that vary periodically from lesson to lesson and make a whole body to work.
Moreover, she chooses a level of asanas in such a way that they follow your personal development and it is usual that during the lesson she proposes several ways to make a particular asana in order to fit all the participants. Needless to say, that she has a great experience in yoga and practice herself on a very high level, so she teaches a very good technique.
As well, I had a great time discussing with her different aspects of yoga philosophy: this helped me a lot in finding answers to my questions and I believe that she is a very experienced person on the way of spiritual development.
And the most important – I can say that after every lesson with Lucia I felt really happy."
Anna, Stuttgart: Lucia is a great teacher, I learned a lot from her lessons. I especially liked the way she took care of everyone individually. After each lesson I was always in a good mood and felt completely relaxed - no matter how my mood had been before the lesson.
Thanks, Lucia, and all the best for your future! :)
Francesca, Stuttgart: Ci manchi molto come persona e come insegnante. Ho sempre pensato che lo yoga non fosse per me e invece con Lucia ho scoperto un modo piacevole per sperimentare i movimenti e le respirazioni con il proprio corpo. Sono riuscita a fare yoga fino a 2 settimane prima del parto :) perchè lo yoga è sano e ti fa stare bene. Mi mancano tantissimo anche i massaggi, ottima massaggiatrice! da provare!
Barbara, Varese: Grazie Lucia per la competenza,la chiarezza, per tutto quanto ci hai insegnato sullo yoga ormonale. Sarà un prezioso aiuto per noi donne. Porteremo un bel ricordo della tua lezione e praticheremo! a presto!
Lara, Milano: Ho seguito per la prima volta il corso di Yoga Ormonale con Lucia nel giugno 2016; nel giro di pochi giorni si son visti gli effetti evidenti sul corpo: si é asciugato e tonificato, come se avessi 20 anni di meno :-P da allora ho sempre continuato a praticare la sequenza (con piú o meno regolarità) e a distanza di tre anni é per me uno strumento molto importante per il mio equilibrio psicofisico e mi aiuta a minimizzare gli effetti del passaggio alla menopausa. GRAZIE Lucia!!
Loredana, Monza: Abbiamo seguito le tue bellissime lezioni di yoga in famiglia. Luca il pallavolista, Ilaria la parkourista, Federico ed io meno ginnici ma ci impegnavamo, comunque tutti molto motivati. Sono stati dei momenti molto belli e piacevoli, la guida della tua voce ci conduceva nella pratica e ogni volta era un esperienza sentire il nostro corpo muoversi, rispondere e rilassarsi in armonia. Davvero una grande maestra, un grazie di cuore per averci preso per mano ed accompagnati in giorni difficili, le tue lezioni sono state molto importanti. Lezioni di yoga, ma anche di vita e sopravvivenza <3
Julia, Stuttgart: "Ich habe bei Lucia über den Unisport mit Yoga angefangen und macht mir bei ihr immer riesig Spaß. Ihr Unterricht ist eine perfekte Mischung aus Anstrengung und Entspannung. Neben 'klassischen' Übungen lernt man bei ihr auch Atemübungen und sie hat ein sehr großes Hintergrundwissen. Sie ist immer freundlich und gut gelaunt und immer, wenn jemand Neues in die Stunde kommt, nimmt sie sich Zeit für ihn oder sie und erklärt die Übung, auch wenn alle anderen sie schon einmal gemacht haben, noch einmal in Ruhe. Während der Übungen korrigiert sie einen, wenn man etwas falsch macht oder zeigt, wie es einfacher geht.
Ich habe bei ihr als Anfängerin super Erfahrungen gemacht und kann sie nur allen weiterempfehlen!"
Rossella, Milano: Ho seguito il workshop "Yoga Ormonale per la Donna" (metodo Dinah Rodrigues) a Milano il 22-23/10/2016 con Lucia Vimercati. Si è trattata di un'esperienza più che positiva e il contributo di Lucia è stato sicuramente efficace. Le spiegazioni degli esercizi erano fatte in modo chiaro e vederli eseguire anche da lei è stato d'aiuto nella comprensione e nello svolgimento. Quando faceva notare eventuali errori non creava situazioni d'imbarazzo, anzi era rassicurante sul raggiungimento dell' obbiettivo.
Devo inoltre dire che ho apprezzato molto che evidenziasse cosa "non bisognava fare" soprattutto per persone come me che arrivano da un'esperienza di Hatha Yoga e possono trovare inizialmente difficoltà nella respirazione Bastrika K.D. Un'altra peculiarità di Lucia è che a mio parere riesce a creare un'atmosfera di complicità femminile grazie alla sua empatia, senza per questo venir meno al suo ruolo di insegnante. Infatti nonostante l'argomento piuttosto "personale" durante il workshop sono state fatte domande di ogni tipo a cui lei ha risposto in modo esauriente e senza nessun tipo di presupponenza.
E' sicuramente un'esperienza che consiglio, un momento in cui riflettere e che potrebbe evidenziarci problemi che abbiamo, ma teniamo nascosti anche a noi stesse.
Ludovica, Genova: Un'amica mi ha invitato alle lezioni di Hatha yoga di Lucia durante il lockdown: pur non avendo mai praticato yoga mi sono trovata subito a mio agio. Lucia è un'insegnante molto brava, spiega bene i diversi esercizi e ti accompagna nella pratica con cura. La sua lezione di yoga è stato un appuntamento prezioso in questi mesi. Grazie di cuore Lucia!
Francesca, Montecarlo: Conosco Lucia da un po’ di anni, siamo state colleghe, ma era la prima volta che praticavo yoga con lei. Ho seguito le lezioni di yoga via web durante il confinamento per covid e mi sono piaciute molto, Lucia é riuscita ad insegnarmi posizioni che prima non riuscivo a fare con la sua precisione e la sua calma. Le sue lezioni mi mancheranno moltissimo! Grazie Lucia per quello che ci hai trasmesso!
Simonetta, Biassono: È stata la prima volta che ho frequentato un corso yoga e mi sono trovata molto bene. Lucia è molto chiara nelle spiegazioni ed è sempre attenta nel correggere gli errori. Gli esercizi mi hanno portato notevoli benefici
Elena, Bruxelles: Ho conosciuto Lucia molti anni fa mentre insegnava yoga a Bruxelles durante la pausa pranzo dove lavoravo, e sono rimasta sua allieva durante i lockdown, seguendo le sue lezioni via zoom, ovunque fossimo. Non manco alle sue lezioni online a meno che proprio sono disperata, anche se lei è in Italia, e io ancora a Bruxelles. Di Lucia apprezzo la cura, passione e profonda umanità del suo insegnamento: mi ha insegnato ad accettarmi, che ogni giorno il mio corpo risponde diversamente alla pratica, un passo verso accettare me stessa come sono. Lucia mi ha anche insegnato che yoga è molto di più di una pratica “fisica”, finalmente con lei ho cominciato ad addentrarmi nella pratica completa dello yoga, come filosofia da vivere e applicare ogni giorno. Mi aiuta tantissimo ad affrontare le difficoltà della vita. Seguo anche le sue lezioni di meditazione e mantra, il suo incoraggiamento e pazienza mi sono preziosi.
Vicky, Stuttgart: Lucia è un'ottima insegnante. Mi ha insegnato a lavorare con il mio corpo piuttosto che su di esso. Lo yoga è una sua passione e lo si percepisce nel fare lezione con lei. Non c'è mai stata una lezione in cui non abbiamo sorriso, a prescindere da come fosse andata la giornata!
Tonya, Stuttgart: For me Lucia´s method of teaching was the best combination between body activity and spiritual yoga concepts. In the beginning I was searching for someone, who harmonicly present for the beginners the original yoga world, which supposes to be a bridge between body and soul of a human. So Lucia was a right person for me, because her lessons do usually have balance between our active part and our passive part. And in spite of bringing the fragments of meditation during our yoga-hours we still managed to make a quite good progress from one lesson to other, slowly moving to more and more difficult asanas and refreshing every time pranayma breathing exercises.
Katja, Stuttgart: Lucia Vimercatis yoga courses were perfect for me because I liked to learn more about hatha yoga. I got a deeper understanding of yoga and worked on body (muscle) and breathe (energy). The exercises were repetitive but never boring, so I was able to improve fast. Thank you, Lucia!
Wendy, Stuttgart: With Lucia's care and attention and enjoyable lessons, I transformed more than I could ever have hoped for, both physically and mentally. The mix between repetition and flexibility in approach meant that I kept developing and improving in lessons that were always enjoyable. Thank you, Lucia!
Fabrice, Tolone: Merci Lucia pour tes leçons de Yoga pendant le confinement. C'était une découverte pour moi.J'ai apprécié ta pédagogie et ta volonté de varier les cours. C'était super. Grazie mille
Francesca, Milano: Grazie Lucia per avermi iniziata al percorso dello Yoga Ormonale , sei una bravissima insegnante. Un’esperienza che mi sta donando fiducia in me e la possibilità di vivere sensazioni inaspettate, anche con visioni luminose. Sento che il corpo sta amando questa pratica e che me la chiede. Consiglio tantissimo di seguirla nei suoi seminari.
Nicoletta, Monza: Grazie Lucia per averci aiutato a sopportare, con l'aiuto delle tue belle lezioni di Hatha yoga, questo periodo di isolamento. Complimenti per la tua professionalità e cortesia molto apprezzata.
Renzo, Milano: A distanza di ormai un paio di anni di “lezioni” di yoga posso finalmente dire che Lucia è l’insegnante che tutti vorrebbero :-) perché sa trasmettere l’insegnamento dello yoga in modo gentile, rilassato ma al tempo stesso vigoroso ed energico. Ho messo tra virgolette “lezioni” perché alla fine dell’ora hai sempre sempre qualcosa in più di una semplice lezione.
Hannelore, Milano: Grazie alla pazienza e alla calma di Lucia sono riuscita ad avvicinarmi allo yoga. Ho frequentato online durante il periodo Covid19 e poi ho proseguito. Oltre a guadagnare maggiore agilità ho perso pure svariati chili di troppo. La consiglio molto come Yoga Teacher. E aggiungo, mi piace il fatto che approfondisce molto la tematica. Va in fondo… non è “solo” un’insegnante, ma una vera “yoghi”: grazie di cuore Lucia, per tutto!