For English click here
La zucca spaghetti è una zucca molto particolare in quanto la polpa, una volta cotta, si trasforma in strisce simili a fini spaghetti. E' ricca di nutrienti ed ha un basso contenuto di carboidrati, rappresentando così una valida alternativa agli spaghetti di cereali.
1 zucca spaghetti
una manciata di foglie di salvia fresca
2 cucchiai di olio di oliva
Formaggio vegetale, io ho usato No-Muh Dezent ma potete sostituirlo anche con del lievito alimentare o del formaggio di anacardi
sale
pepe
Accendere il forno a 200° e preparare una teglia rivestita di carta da forno. Dividere la zucca a metà, rimuovere i semi e la polpa filamentosa. Spennellare l'interno della zucca con l'olio e insaporire con sale e pepe. Porre le metà della zucca sulla teglia, in modo che l'interno appoggi sulla carta. Infornare per circa 30-40 minuti. Con una forchetta raschiare la polpa e rimuovere tutti gli spaghetti, finchè non resterà la buccia vuota. In una padella scaldare un poco di olio, far saltare la salvia, aggiungere gli spaghetti di zucca e cuocere per qualche minuto mescolando. Rimettere gli spaghetti all'interno della buccia e servire caldo decorando con il formaggio grattugiato e foglie di salvia fresche.