Namaste,
In questo periodo di inizio primavera assistiamo al risveglio della natura: i prati sono coperti di fiori di tutti i colori, le foglie iniziano a germogliare sugli alberi, le giornate si allungano, anche grazie al cambio dell’ora e noi ci sentiamo pieni di energia.
Il ritorno della primavera porta con sé voglia di cambiamenti e di rinascita. E’ il periodo ideale per fare un po’ di “pulizia”, lasciando andare ciò che appesantisce la nostra vita e creando spazio per qualcosa di nuovo.
La primavera è anche un buon periodo per disintossicarsi dalle tossine accumulate durante il periodo invernale, che creano muco, indebolendo anche il sistema immunitario e il fuoco gastrico.
L’organo associato a questa stagione, sia dall’Ayurveda che dalla Medicina Tradizionale Cinese è il fegato. Questo organo ha il compito di filtrare il sangue ed ha una forte relazione con tutti gli altri organi, in particolare con il buon funzionamento del cuore.
Il fegato è l’unico organo in grado di auto-rigenerarsi: un simbolo perfetto di capacità di rinnovamento!
Oggi voglio quindi condividere con voi la ricetta di un brodo che ho imparato durante i miei studi di macrobiotica e che serve proprio per depurare il fegato:
BRODO DI CLOROFILLA
½ Tazza di foglie verdi tagliate fini (es. spinaci, tarassaco, biete, rucola, ortiche ecc.)
1 Tazza di acqua.
Bollite per 1 minuto le verdure senza sale e bevetene il liquido filtrato e caldo a metà mattina e a metà pomeriggio. Ripetete tutti i giorni per almeno 2-3 settimane.
Spero che questi consigli possano esserti utili.
Un caro saluto
Lucia
PROSSIMI EVENTI
MANTRA E MEDITAZIONE
Giovedi 18 Aprile – online e presso la mia saletta privata a Biassono
Ore 19-20
Costo: 15 euro o 1 crocetta sulla vs carta
CORSI DI GRUPPO
(Tutti i corsi sono trasmessi anche via Zoom)
Lunedi
18:45-20:00 - Yoga (Multilivello) - Villa Monguzzi e online
Martedi
09:00-10:15 - Yoga dolce - Villa Monguzzi e online
Mercoledi
18:45-19:45 - Yoga (Multilivello) - Saletta Yoga e online
Ricevi questa newsletter perché mi hai contattata o hai partecipato ai miei eventi in passato. Se non desideri piu riceverla scrivimi con oggetto “RIMUOVIMI”
Opmerkingen