For English click here
Per circa 30 ravioli
300 g farina integrale
150 g acqua
Per il ripieno
250 g verza
2 carote
1 porro
Olio
Salsa di soia
Lavorate la farina con l'acqua usando le mani fino ad ottenere un impasto omogeneo. Mettetelo in una ciotola, coprite con della pellicola e riponetelo in frigorifero per 30 minuti.
Nel frattempo tagliate le verdure grossolanamente a dadini. In una padella versate un paio di cucchiai di olio, aggiungete le verdure e 2 cucchiai di salsa di soia e fate saltare il tutto per qualche minuto.
Stendete l'impasto molto finemente e con un coppapasta (io ne ho usato uno di 8 cm) ricavate dei dischetti. Ponete un dischetto sulle dita della mano sinistra, inserite un cucchiaio di ripieno e poi usando le dita della mano destra ripiegate il lato destro del dischetto su se stesso più volte pizzicandolo per dare la tipica forma dei ravioli cinesi. Arrivati in cima al lato destro sigillate premendo contro l'altro lato (se non è chiaro cercate dei video tutorial su internet).
In una padella versate 2 cucchiai di olio, fate rosolare i ravioli finché non saranno dorati sul fondo, versate mezzo bicchiere d'acqua, coprite e cuocete finché l'acqua non sarà evaporata (circa 5 minuti).
Servite con salsa di soia per intingere i ravioli.
Comments